seychelles
Africa

Isole Seychelles, benvenuti in paradiso

Paradiso incontrastato per gli amanti dello snorkeling, le Isole Seychelles sono la meta perfetta per chi desidera fare una vacanza di relax e avventura.

Luogo ideale da raggiungere in qualsiasi periodo dell’anno perché c’è sempre il sole, conquistano per la natura incontaminata e le spiagge da sogno. Andiamo alla scoperta di queste isole meravigliose, incastonate nelle spettacolari acque dell’Oceano Indiano!

Mahè, l’isola più grande delle Seychelles

Destinazione ideale per una vacanza romantica e rilassante, le Isole Seychelles sono composte da ben 115 isole situate a cavallo dell’Equatore che formano un arcipelago affascinante, un paradiso terrestre unico al mondo. Trascorrere una vacanza in questo straordinario mondo fatto di barriere coralline, vegetazione lussureggiante, riserve naturali e animali rari come la tartaruga gigante di Aldabra, è estremamente piacevole.

Il punto di partenza per una visita alle Seychelles è Mahé, l’isola più grande dell’arcipelago che ospita la capitale Victoria, la città principale di tutto lo stato, popolata durante l’anno dai seychellesi. L’isola si estende per 150 kmq di estensione ed è la sola ad avere un aeroporto internazionale.

Oltre a rilassarsi nelle sue spiagge magnifiche, come la Beau Vallon e l’Anse Takamaka, i viaggiatori possono andare alla scoperta di tesori come il museo creolo, il mercato ittico e la foresta pluviale montana del Parco Nazionale Morne Seychellois.

Un evento imperdibile a Victoria è il Carnaval des Carnavals, che si festeggia per tre giorni con balli scatenati, carri allegorici e tanti appuntamenti interessanti.

Praslin, isola da esplorare

Altra isola magica e paradiso unico per le bellissime spiagge è Praslin, da raggiungere prendendo un volo da Mahé e con una traversata di 15 minuti. Isola ideale per chi adora il mare e la natura, possiede due spiagge magnifiche, Anse Georgette e Anse Lazio.

Quest’ ultima, in particolare, colpisce per la sua spiaggia bianchissima, circondata da palme rigogliose e rocce granitiche imponenti che si affacciano sul mare azzurro, uno spettacolo talmente bello da sembrare quasi irreale.

La natura fa da padrona nell’isola di Praslin, con la Vallèe de Mai ricca di piante rare e animali selvaggi. Dichiarata patrimonio UNESCO, la valle si estende per oltre 18 ettari al centro dell’isola e vale la pena visitarla con una guida per esplorare le sue meraviglie.

Nella valle si possono ammirare il gigantesco Coco de Mer, il seme più grande al mondo, noto anche come Coco d’Amour per la sua forma bizzarra che ricorda quella di un fondoschiena femminile.

Nella valle si possono anche avvistare animali rari come il pappagallo nero di Praslin, la salangana, l’unico rapace dell’isola, il piccione blu delle Seychelles e delle grosse lucertole chiamate scinchi. 

La Digue, paradiso terrestre per eccellenza

Raggiungibile in pochi minuti con un elicottero oppure con un battello, La Digue è una piccola isola che dista 6 km da Praslin e 43 da Mahé. Vera oasi di pace e relax, questo paradiso terrestre è la scelta ideale per chi desidera prendersi una pausa e staccare dal mondo reale.

In questa isola il tempo scorre lentamente e segue il ritmo della natura, non ci sono le auto e gli spostamenti in bicicletta oppure su carri trainati da buoi.

Incantevoli le spiagge dell’isola, come Anse Source D’Argent, spiaggia simbolo delle Seychelles per le sue iconiche rocce di granito levigate dal vento e le palme da cocco che la circondano creando una spettacolare scenografia.

Altre spiagge pittoresche a La Digue sono la Grand Anse, splendida con la sua sabbia bianca e le rocce di granito e caratterizzata da grandi onde, e la Petite Anse, raggiungibile a piedi dalla Grand Anse. La Petite Anse è più adatta per prendere il sole che per la balneazione per via delle onde.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.