10 Paesi dove andare da soli zaino in spalla
Senza categoria

10 Paesi dove andare da soli zaino in spalla

Volete viaggiare in assoluta libertà per esplorare luoghi nuovi intorno al mondo? Partite da soli e mettete uno zaino in spalla con dentro l’essenziale, e godetevi l’ebbrezza di immergervi totalmente in luoghi fantastici come quelli che scoprirete di seguito!

Indonesia

Nonostante un volo verso l’ Indonesia sicuramente non è economico, bisogna considerare che una volta raggiunta questa terra si può veramente vivere con poco. Non solo, la meraviglia delle spiagge incontaminate e di una natura rigogliosa ovunque consente di scoprire un mondo totalmente nuovo e diverso da quello a cui si è abituati.

Guatemala

Anche il Guatemala è un Paese dove la vita non è affatto cara ed è possibile alloggiare in ostelli low cost e mangiare a prezzi sbalorditivi. Inoltre, riserva paesaggi mozzafiato, cascate spettacolari come quelle di Semuc Champey e civiltà da scoprire come quelle delle rovine Maya di Tikal.

Nicaragua

Caratterizzato da una natura incontaminata, il Nicaragua è ideale da visitare con lo zaino in spalla perché riserva visioni suggestive imperdibili. Vale la pena fare tappa a Granada, una delle più incantevoli città coloniali del passato, oppure dedicarsi alla esplorazione di laghi e vulcani che non mancano ovunque sul territorio. E’ anche meta ideale per gli appassionati di surf visto che si affaccia sul Pacifico.

Malesia

Sorprendente per le sue attrazioni naturali, la Malesia è affascinante anche per le innumerevoli una spiagge e isole dalla bellezza mozzafiato. Andare alla scoperta delle foreste tropicali del paese e immergersi nella sua cultura vivace è un’ottima idea, da vivere appunto con lo zaino in spalla. Fra le spiagge imperdibili sono quelle dei Perenthians, mentre ideali da scalare sono le Torri Petronas.

Turchia

Oltre che essere fra i paesi che vantano territori da esplorare con zaino in spalla, la Turchia è uno dei paesi più economici in assoluto e la sua storia avvincente attira moltissimi viaggiatori. Il Paese unisce Oriente e Occidente e possiede capolavori unici come la Moschea Blu di Istanbul, i paesaggi affascinanti della Cappadocia, ancora le suggestive rovine di Efeso.

Costa Rica 

Perfetta come destinazione per chi ama la natura, Costa Rica è un Paese affascinante, dove visitare Parchi Nazionali, laghi blu e spiagge dorate. Fra le attrazioni turistiche più famose una è il Corcovado National Park, ma da vedere sono anche il Monumento Nazionale Guayabo e il Giardino Botanico Lankester.

Thailandia

Ideale per vivere un viaggio avventuroso, la Thailandia è fra i paesi immancabili da visitare anche per chi ha un budget limitato. Città come Bangkok, Chiang Rai, sono destinazioni perfette per scoprire la cultura e le meraviglie del popolo thailandese. Immancabili sono anche le tappe a siti archeologici comew Ayutthaya e Sukhotai, ma da visitare sono anche le splendide spiagge.

Peru

Noto perché vi sono le rovine di Machu Picchu, sito celebre in tutto il mondo, il Perù è un Paese suggestivo tutto da scoprire. Da vedere sono luoghi come la cittadina di Cusco, il Lago Titicaca e la fantastica Cordillera Blanca, ovvero la Cordigliera delle Ande, una delle più grandi catene montuose del mondo.

Nepal

Il patrimonio culturale e naturale del Nepal è fra i migliori al mondo e fra quelli che meritano di essere esplorati. Sarete meravigliati dalla bellezza dei templi buddisti a Bhaktapur, situata nella valle di Kathmandu, ma potete anche dedicarvi a fare escursioni sui sentieri naturalistici per andare alla scoperta di paesaggi e sapori unici.

Islanda

Terra incontaminata, è perfetta per viaggiare alla scoperta di autentiche meraviglie che solo da qui si possono osservare, come l’aurora boreale. Gli ostelli a prezzi convenienti sono tantissimi e il paese è anche facile da raggiungere con un volo economico. Fra gayser, cascate e ghiacciai non mancherete di stupirvi!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.